Con noi è possibile fare una Vacanza in barca a vela all'isola di Giannutri nell'arcipelago toscano. Giannutri è un'isola affascinante, un vero gioiello, l’isola più piccola e più meridionale dell'Arcipelago Toscano, è grande appena 500 metri in larghezza e 3 chilometri in lunghezza, è abitata stabilmente solo da circa 20 persone che si godono la quiete e la natura di questo piccolo paradiso a forma di mezzaluna.
Isola di Giannutri è l'ultimo paradiso, il miracolo di una natura incontaminata dove fioriscono meravigliose le euforbie e le bouganville.
La costa è rocciosa con numerose grotte e sono presenti solo due cale, cala Maestra e cala Spalmatoio.
Giannutri è famosa per la bellezza dei suoi fondali, vero paradiso per i sub e per i resti di una suggestiva villa romana recentemente sottoposta a restauro che domina il punto più alto di cala Maestra.
Per raggiungere Giannutri con una minicrociera a vela si impiega circa 7 ore salpando da Marina di Scarlino (Follonica), pertanto sarebbe opportuno includerla insieme all’isola del giglio visto la vicinanza di solo 8 miglia, circa 1h di navigazione.